Lo Dico, lo Faccio: gennaio 2015
‘I love you’ handmade con colla a caldo - tutorial
in: // // //

‘I love you’ handmade con colla a caldo - tutorial

colla a caldo scritte
Una piccola idea per preparare una scritta facile e veloce come piccolo decoro usando la colla a caldo, oppure per arricchire lavori di scrapbooking o mixed media canvas. Tra l’altro sono due tecniche decorative che io adoro e che ho messo in conto nei miei progetti per il prossimo anno (sì, io non faccio mai propositi per l’anno in corso ma sempre quello dopo, così ho più tempo per riuscirci oppure per cambiare idea). Dunque vi faccio vedere una scritta creata con colla a caldo. 

Segnaposto con ciocco di legno - tutorial
in: // // // //

Segnaposto con ciocco di legno - tutorial


Mi piace usare materiale naturale per creare piccoli oggetti per la casa o la tavola, per esempio in una domenica di sole tempo fa un ramo di legno diventò un candeliere, oppure ho raccolto foglie per preparare un cestino. Questa volta, mentre sistemavo la legna per il caminetto, mi sono capitati tra le mani due ciocchetti di legno, che sono in pratica gli spessori dei pallet. I fori erano già presenti. Allora ho pensato di farne dei segnaposti.


Un cuore per due con spago e colla - tutorial
in: // // // //

Un cuore per due con spago e colla - tutorial

Io adoro i cuori, come tante altre cose che possono riempire la mia casa di gioia. Stavo pensando di farne uno senza dover cucire e allora ho un po’ copiato l’idea del cartamodello puntato con gli spilli per creare un cuore con lo spago e la colla. In pochi passaggi si può preparare un cuore tridimensionale da utilizzare come pot-pourri profumato, come decoro da appendere o come piccolo soprammobile.