Aprile è il mese della ricrescita e della rinascita, più di marzo. Probabilmente perchè le giornate sono più lunghe, la luce attiva i neuroni rimasti addormentati nell'inverno.
Io mi ritrovo spesso a riflettere e poi agire, sia nella quotidianità che nel mio lavoro. Questo mese sto affrontando grandi cambiamenti sul piano professionale che mi aiuteranno a fare 'il salto'. Un po' di riflessione ci sta allora.
Ma per quanto riguarda il cucito qualche consiglio posso buttarlo giù, niente di eccezionale, non ti aspettare Il Manuale Perfetto per Sopravvivere Al Cambio Di Stagione (non cercarlo, l'ho inventato adesso, ma se ti interessa ci posso lavorare). Se proprio non hai voglia di leggere, vai in fondo al post e scarica il pdf.
Quindi diciamo che...
acquisti
Se hai seguito i consigli di gennaio e febbraio, ora hai tante belle stoffe leggere comprate in saldo, organizzale in modo ordinato per averle sotto mano all'occasione. Ci sono vari metodi, come fare dei quadrati di cartone e avvolgere le strisce di tessuto a modo di scampolo da negozio e poi ordinarli tutti in fila su uno scaffale o un armadietto.
riciclo
La sew-room è da sistemare: raccogli tutti gli scarti di stoffa, lavali, asciugali molto bene e tienili da parte per fare degli imbottiti (cuscini, puntaspilli, bambole), oppure guarda cosa ti dico in questo post per riusarli in modo intelligente.
nuove idee
E' il momento di cucire una bella gonna per la primavera, ora fa meno freddo, puoi scegliere un tessuto di cotone allegro e facile da confezionare. Anche se sei all'inizio puoi buttarti, fai delle prove, usa vecchi lenzuoli e divertiti come quando da bambina mettevi i vestiti della mamma. Anche se il primo lavoro sarà orribile (e sicuramente non lo metterai) almeno potrai dire: c'ho provato, eh!
fuori casa
Ci sono tanti weekend in questo mese: fai un bel kit da pic nic e tanti pranzetti in barattolo già pronti (insalate, tramezzini, dolci come tiramisù). Se sai fare qualche punto dritto e hai delle belle stoffe pesantine e non sai cosa fartene, uniscile insieme tra loro e cuci una bella coperta per il prato.
Se vorresti fare tutte queste cose ma non sai proprio cucire, allora ti aiuto io con il mio corso di cucito, vai qui per imparare spiegato semplice (spoileeeer).
Ah, quasi dimenticavo, iscriviti alla mia newsletter per avere aggiornamenti sul cucito creativo per la casa e sul tempo organizzato.
il pdf.
(*)
Sei molto brava continua a mandarmi i tuoi post li aspetto sempre con piacere
RispondiEliminaMa grazie 😁 Continuerò a fare del mio meglio
EliminaGrazie mille per i tuoi consigli
RispondiElimina😍
grazie a te, perchè i ringraziamenti mi incoraggiano a fare meglio
EliminaChe belli i tuoi consigli!!! Io ho comprato la tua stessa Singer alla Lidel perché desideravo fare piccole cose per la mia casa e così, aldilà di cuscini, tovaglie e cucito creativo non mi sono mai spinta nel fare abbigliamento.potresti proporre qualche progettino creativo per la casa? A Natale ho regalato dei porta torte..a pasqua volevo fare dei porta pane a forma di gallina, ma poi non ho avuto modo....insomma, cose così, simpatiche da regalare e , che fanno poco danno!!!😂😂Grazie e bravissima!!!!Aspetterò con ansia le tue mail👏👏🤗
RispondiEliminaCiao Dany e che bell'entusiasmo! In giro nel blog trovi già dei tutorial per progetti semplici, vai su in cima vicino al titolo e clicca sull 'icona TUORIAL DI CUCITO
Elimina